🕑 Tempo di lettura: < 1 minuto

“Posto del Cuore” è la piattaforma dedicata a sostenere i nostri ristoranti del cuore, quei posti a cui siamo affezionati o semplicemente legati poiché parte integrante della nostra, ormai “passata”, quotidianità.

Una volta che il ristorante ha aderito alla piattaforma, gli utenti potranno acquistare dei voucher (buoni) da poter utilizzare alla riapertura dell’attività. Si darebbe, quindi, un immediato supporto economico attraverso un servizio completamente gratuito.

Qual è l’obiettivo?

I fondatori hanno una missione chiara: aiutare la nostra amata Italia! L’idea nasce da quattro ragazzi under 30 che, con l’aiuto volontario di tanti amici e familiari, vogliono contribuire oggi ad aiutare e migliorare l’Italia di domani. Questa iniziativa vuole essere uno stimolo a mettersi una mano sul cuore per dare supporto a tutte le attività, anche di piccole dimensioni e a conduzione familiare, affinché “vada tutto bene”.

Come funziona?

Se sei un cliente basterà andare su www.postodelcuore.comricercare il proprio ristorante preferito scegliere un buono da comprare valido per una consumazione futura. La modalità di pagamento sarà facile ed immediata attraverso bonifico, Paypal o Satispay. Il ristorante percepirà immediatamente il denaro del buono. Se non trovi il tuo Posto del Cuore puoi suggerirlo nella sezione “Community” così da poterlo ricontattare.

Se sei un ristoratore e vuoi registrarti alla piattaforma basterà compilare il form di iscrizione nella sezione “Sei un’attività” su www.postodelcuore.com/restaurant-register e completata la registrazione, verrà creata una pagina dedicata al ristorante sulla piattaforma Posto del Cuore e tutti gli utenti potranno iniziare ad acquistare voucher. Il ristorante potrà scegliere liberamente l’importo dei voucher purché garantisca un premio sul valore di acquisto per il cliente.

benefici per il ristorante sono molteplici: disponibilità immediata di liquidità economica attraverso il pagamento di voucher, visibilità sulla nostra piattaforma attraverso uno spazio personale dedicato, visibilità sui nostri social network, attraverso un servizio completamente gratuito.

Per saperne di più visitate il sito e per rimanere sempre aggiornati visitate la pagina Facebook “Posto del Cuore” e il profilo Instagram @postodelcuore.

Leggi anche: “Un caffè sospeso, solidarietà digitale!