🕑 Tempo di lettura: 2 minuti

Mindly Cosnulting è una giovane società informatica sempre alla ricerca di nuove sfide e nuove tecnologie da applicare alle esigenze della vita moderna; per questo motivo Mindly ha creato Lifting Reputation: un tool che elimina i contenuti negativi e dai nuovo lustro all’identità digitale degli utenti.

L’importanza dell’identità digitale

La reputazione online diventa ogni giorno un tema sempre più caldo e da qualche tempo a questa parte sta andando di pari passo con quella reale. Anzi, in alcuni casi riesce ad avere persino più impatto sulla considerazione che la collettività, da un punto di vista generico, ed i recruiter, ad esempio, da un punto di vista più specifico nutrono nei nostri confronti. Ormai Agenzie del Lavoro, Società, futuri soci in affari o semplici persone comuni, quando entrano in contatto con una persona o un’Azienda per la prima volta, sia per motivi professionali che personali, immediatamente, la “digitano” sul web attraverso Google principalmente. E i risultati non sempre sono positivi o rispecchiano correttamente il profilo personale o aziendale.

Esigenze e soluzioni

Da questa esigenza nasce l’idea in Mindly di creare Lifting Reputation con lo scopo di tutelare l’identità digitale di privati o Società eliminando o contenendo l’effetto, laddove dovessero presentarsi contenuti negativi e, al contempo, rafforzando o producendo quelli corretti e positivi. A differenza di diverse altre società che erogano lo stesso servizio, il punto di forza che ritroviamo in Mindly è l’interdisciplinarità del team: non sono presenti soli esperti legali, bensì anche un panel di professionisti della comunicazione e di gestione della reputazione, in grado di arrivare al nocciolo del problema, eliminandolo anche a livello tecnico.

Non c’è efficacia senza monitoraggio

Lifting Reputation oltre ad eliminare eventuali contenuti negativi e a promuovere quelli positivi, si occupa anche di monitorare h24 la digital reputation, avvisando tempestivamente in caso di negatività. Si occupa anche di recuperare i principali account social (Linkedin, Facebook, Instagram) che hanno subito hackeraggi.

Temi delicati: il revenge porn

Un tema molto scottante e purtroppo, ampiamente diffuso, non ultimo per importanza è il revenge porn: Lifting Reputation congiuntamente con il suo team legale è in grado di minimizzare il danno creato da foto, video o contenuti inappropriati in generale, pubblicati in rete senza permesso e all’insaputa della vittima.