🕑 Tempo di lettura: 2 minuti

Per fare bene qualcosa è necessario conoscerne il senso più profondo: le motivazioni, le emozioni e i dettagli che lo caratterizzano. Tutto si lega, appunto, attorno al Digital Marketing per promuovere ed attuare l’innovazione nei business e nelle attività commerciali.

Il progetto: Il digital marketing per crescere

Si può innovare un’attività commerciale grazie al digital marketing? Si direbbe di si. Klabco è un progetto nato a Palestrina, nella zona sud di Roma dall’unione tra quattro professionisti provenienti dal mondo del digital marketing e della grafica per aiutare aziende e professionisti a far crescere la loro attività, attraverso la riscoperta dei loro obiettivi di business. Molto spesso pensare esclusivamente a rincorrere l’aumento del fatturato porta a dimenticare lo scopo per cui è nata una determinata attività, provocando l’esatto effetto contrario.

La comunicazione come chiave di volta

Imparare a comunicare i valori della propria attività significa riscoprirne l’essenza profonda e focalizzare quegli obiettivi fondamentali senza i quali essa esisterebbe. Gli strumenti che oggi ci mette a disposizione la tecnologia digitale permettono di riscoprire il senso di un’attività e perseguirne l’obiettivo principale, portando a un conseguente aumento del fatturato.
“Crediamo che oggi ci sia bisogno di una classe di digital workers in grado di supportare aziende e professionisti nell’uso di questi strumenti, permettendo una crescita dell’attività misurabile attraverso i suoi frutti.” afferma Mirko Scaramella.

La mission. Diffondere la cultura digital marketing

Klabco ha come obiettivo principale quello di fare cultura digitale, sviluppando consapevolezza su questo tema nelle attività e formando, oggi più che mai, una classe di lavoratori capace di sfruttare gli strumenti digitali. Se le attività e le imprese non imparano a conoscere ed usare questi strumenti, non potranno mai mettere in pratica strategie ed operazioni di marketing efficaci. Per questo, formazione e consapevolezza vengono al primo posto.

Social Media Links:

Per prendere parte all’iniziativa, puoi seguire Klabco sui suoi canali social:
FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | YOUTUBE | WEB